-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 3 settembre 2018

Wall Street boom oggi, i 5 mercati toro più lunghi di sempre


Dal mese di marzo del 2009 ad oggi il mercato azionario americano ha guadagnato il 324% se si considera la performance che è stata registrata dall'ampio indice S&P 500. A riportarlo è fool.com in accordo con un'elaborazione di visualcapitalist.com su dati aggiornati al 28 agosto del 2018. 
E se l'attuale mercato si candida per essere, a Wall Street, il più lungo al rialzo di sempre, in verità in termini di performance è andata decisamente meglio dall'ottobre del 1990 al marzo del 2000 con una performance positiva per l'S&P 500 pari al 418%. 

Le fasi di mercato azionario toro negli USA dal 1949 al 1987

Andando indietro nel tempo, altre tre fasi di mercato toro, sempre riferite alla performance dell'S&P 500, sono state le seguenti: dal giugno del 1949 all'agosto del 1956 con un +267%, dall'ottobre del 1974 al novembre del 1980 con un +126%, e dall'agosto del 1982 all'agosto del 1987 con un +229%.

Wall Street è cara? Ecco come difendersi

Con molte società quotate attualmente sui massimi storici, cresce la platea di investitori che si chiede se non sia arrivato il momento di alleggerire le posizioni.

In altre parole, Wall Street, dopo quasi dieci anni di bull market, è diventata troppo cara?
Ebbene, al riguardo proprio fool.com mette in evidenza come in genere non sia saggio smettere di investire in azioni semplicemente perché il mercato sembra essere costoso.
Ma nello stesso tempo si possono effettuare rotazioni di portafoglio verso titoli che in genere tendono a comportarsi meglio nei periodi di Borsa difficili a partire dalle utilities, e passando per i titoli dei beni di consumo e per i 'dividend aristocrats', ovverosia i titoli di società che, per le cedole corrisposte agli azionisti, si comportano come delle obbligazioni.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.