-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 13 settembre 2018

Wall Street: bear market che non arriva tra ragione, scaramanzia


Al netto di fisiologici saliscendi, per ora a Wall Street il tanto temuto mercato orso non è ancora arrivato. Per esempio, non mancavano coloro pronti a scommettere su un ridimensionamento degli indici azionari USAnello scorso mese di agosto del 2018, anche in scia al calo stagionale dei volumi di scambio che agevola i raid ribassisti, ma così non è stato.

Mercato orso praticamente inevitabile nel 2019 secondo Barry Bannister

Ma dato che i prezzi delle azioni non possono crescere all'infinito, sono alte le probabilità che possa registrarsi un mercato orso a Wall Street nel 2019.

A pensarla così è l'analista di Stifel Barry Bannister in quanto, riporta marketwatch.com, sulla piazza americana i valori azionari sono entrati in una 'zona pericolosa'.

S&P 500 che crolla del 20%? L'ultima volta fu nel 2009

Il cosiddetto bear market, che tecnicamente è una correzione dell'azionario, da un picco massimo, pari al 20%, secondo l'esperto è da mettere in conto 'entro 6-12 mesi'.

Nel caso in cui queste previsioni fossero verificate, portando ad un calo dell'S&P 500 pari almeno al 20%, allora si registrerebbe una correzione mai vista da quasi dieci anni a questa parte, in quanto l'ultima volta fu fino al mese di marzo del 2009, dopodiché iniziò un lungo trend rialzista.

Dalla maggioranza degli esperti, tra l'altro, il mese di marzo del 2009 è stato fatto coincidere il punto più basso per la crisi finanziaria ed economica americana innescata negli States dal crollo dei mutui subprime.

La Federal Reserve ago della bilancia

Secondo Barry Bannister il mercato orso potrebbe avvicinarsi mentre negli USA il costo del denaro tenderà a salire anche se in maniera graduale.

Ragion per cui l'analista di Stifel ha raccomandato ai clienti di posizionarsi sull'azionario a stelle e strisce in modalità difensiva già dal prossimo autunno.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.