-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 20 settembre 2018

Wall Street, 5 Titoli Buy per dribblare i dazi di Donald Trump


In un'economia che è sempre più globale, le prospettive di una lunga guerra commerciale con la Cina tendono a favorire il nervosismo tra gli investitori sull'azionario a Wall Street.
Questo è quanto, tra l'altro, riporta InvestorPlace, nel precisare come la disputa USA-Cina a colpi di dazi vada in genere a penalizzare molte aziende quotate al NYSE ed al Nasdaq il cui business è strettamente legato all'accesso a materie prime e manodopera a basso costo.

5 azioni interessanti con guerra commerciale USA-Cina di lunga durata

Ed allora InvestorPlace ha selezionato 5 azioni, 5 titoli che sono potenzialmente dei BUY in quanto immuni o comunque avvantaggiati, rispetto a tanti altri, da una guerra commerciale USA-Cina destinata ad oggi a proseguire per lungo tempo.

I cinque titoli selezionati, e quotati in Borsa a Wall Street, sono AT&T, Inc. (T)Constellation Brands, Inc. (STZ), Dollar General Corp. (DG), Spirit Airlines Inc. (SAVE) e United States Steel Corp. (X).

AT&T, business confinato negli States ed elevato dividend yield 

AT&T spicca, nel settore delle telecomunicazioni, per il suo business che è in prevalenza confinato negli Stati Uniti, e che di conseguenza risente decisamente meno delle schermaglie USA-Cina sulle importazioni.

Inoltre, attualmente le azioni AT&T offrono un dividend yield che sfiora il 6% rispetto ad una media dell'1,9% per le azioni inserite nell'S&P 500.

Perché Constellation Brands, Dollar General e Spirit Airlines sono titoli interessanti

Constellation Brands, considerando la guerra dei dazi, è allo stesso modo un titolo difensivo in quanto, nel settore delle bevande, la società genera oltre il 90% dei propri ricavi negli Stati Uniti.

Così come la base dei clienti Dollar General Corp. è salda con o senza i dazi, e lo stesso dicasi per la compagnia aerea ultra-low-cost Spirit Airlines che, ad oggi, non ha alcuna intenzione di espandere il proprio business in Asia, bensì in America Latina.

Azioni United States Steel Corp.
sotto la presidenza Trump

Con l'amministrazione Trump che impone tariffe del 25% sulle importazioni di acciaio, la produzione all'interno degli Stati Uniti diventa improvvisamente redditizia. Di conseguenza, i titoli della United States Steel Corp.

possono avvantaggiarsi di tale scenario.
'Forse nessun'altra azienda vedrebbe più di un beneficio diretto da una guerra commerciale USA-Cina',
riporta proprio InvestorPlace riferendosi alle azioni della United States Steel Corp.
(X)
.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.