-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 26 settembre 2018

USD/JPY: dove si fermeranno massimi?


Interessante situazione tecnica quelle espressa dal Dollaro/Yen che da circa due settimane aggiorna quotidianamente nuovi massimi completando range giornalieri piuttosto ridotti rispetto alla media.
Infatti come indicato dall'oscillatore ATR, il range medio delle ultime sedute è crollato sotto i 60 pips, giustificato dalla totale assenza di venditori disposti a rischiare su un cambiamento del trend rialzista ancora improbabile.
Evidentemente ciò appare giustificato dall'attesa della "view" sulla politica monetaria scelta da Powell, governatore della FED, con i mercati che scontano la fine del ciclo rialzi dei tassi visto il possibile calo del Pil prima della fine dell’anno.
Invece sulla base delle indicazioni fornite dall’ottimo indicatore Sequential, la serie di nuovi massimi di 9/13 sedute si è appena completata, prospettando una pausa del lento ma ugualmente forte trend ascendente ancora in essere verso il supporto sotto quota 112.20 yen.
Appare dunque probabile che si verifichi uno dei due seguenti scenari possibili ovvero il test dei massimi oltre i 113.30 percorrendo quindi gli ultimi 60/70 pips attesi per poi flettere di altrettanto, oppure l’eventuale violazione di 112.70, innescherà per la fine della settimana un movimento di pull back fisiologico  verso il supporto di 111.90 yen.
Tali prospetti operativi consentono comunque di ricavare rendimenti interessanti e avere un livello di rischiosità contenuto in termini di proporzione tra costo dello stop e ricavo del target prescelto.

Strategia operativa

Per le posizioni Buy: collocare ordini pendenti a ridosso di 112.40, con stop loss di 112.20 e target 113.25; operazione con un profilo di rischio medio basso.
Per le posizioni Sell: collocare ordini pendenti a ridosso della forte resistenza apparentemente lontana di 113.20, con stop loss 113.60 e target 112.20 dollari.
Operazione con un profilo di rischio medio alto in quanto contrario al trend dominante, ma con un eccellente rapporto di rischio/rendimento.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.