-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 11 settembre 2018

Titoli caldi

ENI +1,1% Grazie al giacimento Zohr, Egitto primo paese produttore per il Cane a sei zampe 10/09/2018 23:57 - WS

Eni (ENI.MI) si mette in luce con un guadagno dell'1,1%, mentre il petrolio si spinge in rialzo di mezzo punto.

Grazie al balzo della produzione del giacimento di Zohr, l'Egitto diventa il primo Paese produttore di idrocarburi per Eni. Il giacimento Zohr ha raggiunto una produzione di 2 miliardi di piedi cubi al giorno, corrispondenti a circa 365mila barili di olio equivalente al giorno, dei quali 110mila in quota Eni, spiega la major in una nota.

Un risultato raggiunto con un anno di anticipo rispetto al Piano di Sviluppo (PoD) originale.

Il giacimento Zohr si trova all'interno della concessione Shorouk (circa 190 chilometri a nord di Port Said). Nel blocco Shorouk, Eni detiene una quota di partecipazione del 50%, Rosneft del 30%, BP del 10% e Mubadala Petroleum il 10%.

A fine agosto l'agenzia Standard and Poor's ha alzato il rating di lungo termine a A- da BBB+ con outlook stabile. Il merito di credito riconosciuto al colosso petrolifero è più alto di quello riconosciuto all'Italia attualmente pari a BBB. La promozione si basa sul miglioramento degli indicatori finanziari correnti e previsionali, ottenuto grazie alla riduzione dell'indebitamento e alla generazione di cassa.

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.

www.websim.it
www.websimaction.it

ASTALDI - Moody's taglia il rating a CAA2, aumenta il rischio default 11/09/2018 07:36 - WS

Astaldi (AST.MI) è attesa all'apertura. Ieri il titolo ha aggiornato il minimo storico sprofondando in ribasso del 5,5% fino a 1,22 euro.

Da inizio anno -44%.

Stamattina Moody's ha tagliato il rating a "CAA2", l'outlook rimane negativo. L'agenzia americana si allinea a quanto annunciato negli ultimi giorni da Fitch e S&P.

Secondo Moody's, il downgrade riflette la maggiore probabilità di default per ulteriori ritardi sulle offerte vincolanti per il terzo ponte sul Bosforo, in Turchia. L'agenzia stima che le fonti di liquidità della società siano al momento insufficienti a coprire l'attesa generazione negativa di free cash flow e le scadenze sul debito a breve termine.

Dubbi anche sull'impegno delle banche, che per l'agenzia di rating potrebbero diventare sempre più riluttanti a rinnovare le linee di credito non impegnate.

Titolo presente nel Portafoglio SHORT Piazza Affari raccomandato da Websim.

www.websim.it
www.websimaction.it

FIAT CHRYSLER - Fondo hedge Tiger Global sale al 3,9% 11/09/2018 07:33 - WS

Fiat Chrysler (FCA.MI) sotto i riflettori.

Il fondo hedge Usa Tiger Global Management ha aumentato la sua quota in Fiat Chrysler a 60 milioni di azioni, pari a circa il 3,9% del capitale. È quanto risulta da un filing inviato al regolatore olandese.

Il fondo del miliardario Chase Coleman gestisce complessivamente asset per circa 22 miliardi di dollari.

La quota in Fca vale ai prezzi di oggi circa 1 miliardo di dollari.

Sul fronte societario.
Il gruppo annuncerà la nuova struttura organizzativa entro fine mese, dopo che l'assemblea avrà ratificato la scelta di Mike Manley come nuovo AD.

In particolare è attesa la decisione sul successore di Alfredo Altavilla, ex- responsabile dell'area Emea.

Secondo il Corriere di sabato procedono le trattative con Kkr per la cessione di Magneti Marelli, che potrebbe avvenire entro fine ottobre. Nell'operazione sarebbe coinvolta anche la giapponese Calsonic Kansei, scrive il quotidiano.

www.websim.it
www.websimaction.it

DIGITAL MAGICS - Sfida tra startup per innovare il settore dei giochi 11/09/2018 08:31 - WS

Digital Magics (DM.MI), business incubator di progetti digitali e fornitore di servizi di consulenza e accelerazione per startup e imprese, potrebbe muoversi in Borsa.

La società ha lanciato, insieme all'editore de La Settimana Enigmistica, la call for innovation "Casual Gaming Challenge". Il bando è rivolto alle startup che sviluppano giochi per smartphone e tablet.
L'obiettivo è quello di generare un'innovazione incisiva nel settore gaming perdevice mobili, offrendo esperienze sia in modalità singola o multiplayer.
Le 10 startup finaliste potranno ottenre un'alleanza commerciale e tecnologica con La Settimana Enigmistica, creando giochi che uniscano il divertimento all'esercizio intellettuale.
Secondo l'associazione degli editori e sviluppatori di videogiochi (Aesvi) il giro d'affari delle game app in Italia, nel 2017, è stato pari a 385 milioni di euro.

www.websim.it www.websimaction.it

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.