-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 27 settembre 2018

STM pesante, ma per gli analisti è da comprare senza indugio

 
Le vendite continuano a dominare la scena su STM (Shenzhen: 000892.SZ - notizie) che, dopo aver ceduto oltre un punto e mezzo percentuale ieri, perde ancora terreno oggi.
STM tra i peggiori del Ftse Mib
Il titolo, che mostra una maggiore debolezza relativa rispetto al Ftse Mib e registra una delle peggiori performance tra le blue chips, negli ultimi minuti viene fotografato a 15,805 euro, con un ribasso del 2,29% e volumi di scambio vivaci, visto che fino ad ora sono transitate sul mercato oltre 3,6 milioni di azioni, già al di sopra della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 3,3 milioni di pezzi.
Giudizi negativi sul settore dei chip
Dopo il buon recupero della scorsa settimana, STM è ricaduto nell'incertezza, mostrando una rinnovata debolezza da ricondurre anche alla negatività che sta interessando l'intero settore a livello europeo.
A pesare sono anche le indicazioni negative arrivate in questi giorni da alcuni broker come Morgan Stanley (Xetra: 885836 - notizie) e Raymond James sul comparto dei semiconduttori.
Una promozione da Deutsche Bank (IOB: 0H7D.IL - notizie) : ecco perchè comprare STM ora
Non è stata di alcun aiuto la promozione di ieri di Deutsche Bank che ha deciso di cambiare strategia su STM. La raccomandazione sul titolo è stata così alzata da "hold" a "buy", con un prezzo obiettivo fermo a 20 euro.
Gli analisti della banca tedesca spiegano che le azioni della società italo-francese hanno sofferto troppo, basti pensare che a giugno quotavano oltre la soglia dei 22 euro, per poi scendere ad un passo dai 15 euro verso la fine della prima metà di settembre.
Questa flessione secondo Deutsche Bank ha fatto sì che il rapporto rischio-rendimento di STM sia ora più interessante, tenendo presente inoltre che gli analisti non prevedono rilevanti cambiamenti per i principali catalizzatori della crescita del settore dei semiconduttori. 
Vorresti imparare a tradare un titolo come STM?
Iscriviti da qui  per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di  Trend-Online.com
Equita SIM resta bullish dopo annuncio collaborazione con Leti
Non più tardi di due giorni fa conferme bullish per STM sono arrivate da Equita SIM che ha ribadito la raccomandazione "buy", con un target price a 27 euro. La SIM milanese mantiene una strategie bullish dopo che la società italo-francese e Leti, istituto di ricerca di CEA Tech, hanno annunciato una collaborazione finalizzata a industrializzare tecnologie GaN (Londra: GAN.L - notizie) -on-Silicon (nitruro di gallio su silicio) per dispositivi di commutazione di potenza.
Questa tecnologia di potenza GaN-on-Si permetterà a STM di supportare applicazioni ad alta efficienza e ad alta potenza quali caricatori a bordo auto per veicoli ibridi ed elettrici, soluzioni di ricarica wireless e server.
La collaborazione verte principalmente sullo sviluppo e la qualificazione di architetture di potenza avanzate di diodi e transistor GaN- on-Silicon su fette di silicio da 200 mm, un mercato per il quale la società di ricerca IHS Markit (Stoccarda: A1139A - notizie) prevede una crescita con un CAGR di oltre il 20% tra il 2019 e il 2024.
Gli analisti di Equita SIM hanno inoltre confermato il buy dopo che STM ha annunciato nei giorni scorsi il suo ingresso negli indici di sostenibilità Dow Jones World e Europe. Con un punteggio totale di 81 punti su 100, la società italo-francese si è classificata nel primo 10% delle aziende globali di semiconduttori invitate a partecipare all'indice di sostenibilità Dow Jones.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.