-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 3 settembre 2018

STM debole, malgrado atteso consolidamento nel settore dei chip

 
Anche la seduta non ha riservato sorprese di rilievo per STM (Shenzhen: 000892.SZ - notizie) che, dopo aver archiviato la giornata di venerdì scorso a ridosso della parità, anche oggi non ha fatto registrare variazioni di rilievo. Il titolo ha terminato gli scambi a 17,715 euro, in frazionale rialzo dello 0,11%, con oltre 1 milione di azioni trattate, ben lontane dalla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 3,3 milioni di pezzi.
Il titolo non ha beneficiato delle indicazioni di stampa, riportate in particolare da Nikkei Asian news, secondo cui la societa? giapponese Renesas, leader nella produzoine di semiconduttori per il settore auto, starebbe valutando l`acquisizione dell'americana Integrated Device Technology (Francoforte: 868744 - notizie) per 6 miliardi di dollari.
L`acquisizione della società statunitense, che deriva circa il 70% del fatturato dalla vendita di chips per il settore data center e comunicazioni, permetterebbe a Renesas di diversificare il fatturato ed al tempo stesso di potenziare il segmento adas.
Gli analisti di Equita SIM segnalano che i multipli impliciti a 6 miliardi di dollari sarebbero circa 20 volte l'enterprise value/ebit 2019 e 25 volte il rapporto prezzo-utile 2019, in linea con i deal recenti nel settore.
Non cambia intanto la strategia della SIM milanese che consiglia di acquistare STM con un prezzo obiettivo a 27 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.