-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 17 settembre 2018

Solidi dati economia Usa Vs sofferenza economia cinese

 
Sale a un massimo a sei mesi fiducia dei consumatori dell'Università di Michigan e ciò potrebbe comportare una ripresa circa la crescita dei consumi nel Paese che, unita alla crescita dei salari sarebbe estremanente positiva per l’economia Usa. A fronte di un’economia con tassi di crescita notevoli, soffre l’economia cinese:  I dati sulla produzione industriale e le vendite al dettaglio pubblicate di recente hanno superato le aspettative del mercato, con una crescita anno su anno pari rispettivamente del 6% e del 9%, come dimostrano i dati ufficiali. La crescita degli investimenti in immobilizzazioni è rallentata al 5,3% nei primi otto mesi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, suggerendo un rallentamento nella crescita delle infrastrutture. Dati non concordi mostrano come la Cina stia affrontando una pressione al ribasso della crescita economica, ma nel complesso rimane resistente al momento di stallo sul commercio estero. Non vi è ancora alcun segno di un brusco declino.
Il presidente Trump si avvicina all'imposizione di dazi doganali per $ 200 miliardi di importazioni cinesi con un prelievo del 10%, piuttosto che il 25% che è stato originariamente ipotizzato. La Cina potrebbe rispondere a quest’ultima offensiva Usa non partecipando alle prossime trattative. L’ulteriore pressione sulla Cina ha fatto chiudere in rosso i mercati asiatici (l'Hong Kong 50 è sceso del 1,32% con Tokyo che oggi è chiusa.
USDJPY:  il trend rialzista iniziato a marzo è ancora intatto. Ha trovato resistenza appena sotto i massimi precedenti a 111.80. Una rottura al di sopra di 112,00 punta a una mossa verso i massimi di luglio a 113,20 transitando per 112,50.  Mentre sotto 111.80 rimane il rischio di uno spostamento verso l'area di supporto a 110.60. Altra zona di supporto risiede sulla media mobile a 200 giorni a 109,77. Al di sotto dei prezzi anche la media mobile a 100 periodi situata a 110,68.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.