-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 25 settembre 2018

S&P500 arretra dai record


Giornata archiviata in territorio negativo quella di mercoledì per l'S&P500, sceso dello 0,35% a quota 2919,37. Dopo essere salito venerdì sui massimi assoluti a 2940,91, l'indice americano ha fatto un passo indietro scivolando fino a 2912 per la chiusura del gap lasciato aperto la scorsa ottava.
La pausa appare del tutto fisiologica dopo il prolungato rialzo visto nel corso del mese. Cali fino ad area 2890, punto di passaggio della media mobile esponenziale a 20 sedute, non comprometterebbero l'uptrend e la possibilità di una rottura dei recenti record, anzi, ogni pausa o flessione potrebbe risultare propedeutica alla realizzazione di nuovi slanci in territorio inesplorato.

Primi segnali di stanchezza giungerebbero invece sotto area 2886, prologo a discese fino ai supporti ben più importanti a quota 2860 circa, ma l'eventuale violazione di questo riferimento non desterebbe molte preoccupazioni a meno di discese sotto quota 2850, 61,8% di retracement del rialzo partito a fine agosto.
In tal caso le quotazioni potrebbero precipitare verso il punto di origine del segmento rialzista, sui minimi di agosto in area 2800.
(CC )
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.