-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 27 settembre 2018

Powell stende L'Euro: la corsa dei tassi Usa non è finita


Dietrofront dell’Euro dopo la riunione della Fed che non solo ha aumentato i tassi come ampiamente scontato, ma ha lasciato intendere che gli aumenti non sono destinati a finire, se i dati provenienti dall'economia Usa continueranno ad essere positivi.
Dopo quattro sedute di avvicinamento a quota 1.1830, resistenza cruciale di questa prolungata fase di recupero, l’Euro/Dollaro tra ieri e oggi perde contatto con i massimi, avvitandosi in una pericolosa spirale ribassista nella parte finale della settimana.
Come giustamente indicato dall indicatore di volatilità ATR, l’escursione settimanale tra massimi e minimi è in media intorno 190 pips, mentre attualmente ne sono stati registrati solo 150 pips, dunque mancano all'appello circa 40 punti per rispettare la media.
Infatti come confermato anche dai pattern candlestick disegnati sul grafico giornaliero, la shooting starsdel 24/09 e la black marubozu di oggi, i 40 pips rimasti dovrebbero essere aggiunti con nuovi minimi entro domani.
Conferme in tal senso arrivano anche dall'indicatore di trend Cci, che assume una pericolosa china discendente a partire dal perdita di quota 1.1740, avvicinandosi a valori prossimi allo zero e quindi evidenziando l’aumento della pressione ribassista.
Lo scenario alternativo possibile è una sostanziale stabilizzazione delle quotazioni lungo i minimi di oggi e nella giornata di domani un nuovo recupero verso il livello di 1.1730, scenario meno probabile del precedente.

Strategia operativa

Per le posizioni Buy: collocare ordini pendenti a ridosso di 1.1640, con stop loss di 1.1590 e target 1.1775 per la prossima settimana; operazione con un profilo di rischio alto.
Per le posizioni Sell: collocare ordini pendenti a ridosso della forte resistenza apparentemente lontana di 1.1795, con stop loss 1.1835 e target 1.1660 dollari.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.