-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 25 settembre 2018

Luxottica in calo: atteso a giorni il closing con Essilor


Avvio di ottava in rosso per Luxottica che, dopo aver guadagnato quasi un punto percentuale venerdì scorso, oggi non ha evitato il segno meno. Il titolo si è fermato a 56,34 euro, con un calo dello 0,46% e circa 650mila azioni scambiate, contro la media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 400mila pezzi.
Secondo il Sole 24 Ore il closing dell’operazione Luxottica-Essilor e? atteso per questa settimana, o al piu? tardi per inizio ottobre, in linea con le tempistiche indicate dalle due aziende a fine luglio.
A brevissimo infatti e? atteso l’ok delle autorita? turche, non vincolante ma altamente auspicato dai due gruppi prima di procedere al closing.

Dopo quest'ultimo partira? l’offerta di scambio di azioni Luxottica con le azioni della nuova holding EssilorLuxottica.
Non e? ancora chiaro se le nuove azioni saranno quotate solo a Parigi o anche a Milano, come caldamente auspicato dal fondatore di Luxottica Del Vecchio. L’articolo ipotizza anche la nomina di un direttore generale comune, ma senza citare nomi e indicando che una decisione definitiva non e? ancora stata presa.
Secondo gli analisti di Equita SIM la nomina di una figura manageriale di alto livello capace di gestire le operations delle due aziende sarebbe positiva in quanto aumenterebbe l’efficacia dell’integrazione.
In attesa di novità non cambia la view della SIM milanese su Luxottica che resta da mantenere in portafoglio, con un prezzo obiettivo a 58 euro.
 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.