-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 10 settembre 2018

L'indice Eurostoxx 50 versa in ipervenduto


Quadro grafico deteriorato per l'indice Eurostoxx 50. Le quotazioni dell'indice sono scese definitivamente a inizio settembre al di sotto della linea che sale dai minimi di giugno 2016, passante da area 3400, dopo averla violata marginalmente a metà agosto. Il mancato superamento il 27 e 28 agosto della media mobile esponenziale a 100 giorni, in area 3463, ha determinato un repentino indebolimento del quadro tecnico di breve con conseguente affondo sotto area 3350, minimi allineati di giugno e agosto, in direzione di target negativi a 3261, minimo di marzo.

I prezzi si sono però fermati sulla base del canale discendente che parte dal top di metà maggio, supporto in area 3275. E' probabile che tale riferimento possa rallentare il trend in atto, non fosse altro che per l'ipervenduto in cui già è sconfinato l'RSI a 14 sedute; tuttavia, non è da escludere che anche il suddetto sopporto venga violato dall'ondata di vendite che sta attualmente coinvolgendo il titolo, preludendo a discese che sotto i citati minimi di quota 3261 potrebbero estendere verso 3214 circa, minimi di febbraio 2017.

Il perentorio ritorno sopra gli ex supporti a quota 3350 allenterebbe le recenti tensioni, per un primo obiettivo a 3400 punti, ma solo la decisa rottura di quei livelli getterebbe le basi per una inversione della tendenza ribassista prospettando un nuovo confronto con la resistenza critica definita a 3450 circa dalla media mobile esponenziale a 100 giorni.
(AM)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.