-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 5 settembre 2018

L'agenda del trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore


Le Borse europee ieri hanno chiuso con il segno meno. Unica eccezione: Piazza Affari.

La situazione sui mercati


Come si legge infatti nel close, dopo il recupero di lunedì, i mercati hanno perso terreno, condizionati dai segnali negativi arrivati da Wall Street.
Il Ftse100 è sceso dello 0,62%, mentre il Dax30 e il Cac40 sono calati rispettivamente dell'1,1% e dell'1,31%.Ben diverso lo scenario se ci si sposta a Piazza Affari che ieri si è mossa in controtendenza rispetto agli altri mercati europei. Il Ftse Mib ha terminato gli scambi a 20.601 punti, con un rialzo dell'1,01%, dopo aver toccato nell'intraday un massimo a 20.649 e un minimo a 20.376 punti.
Da parte sua Wall Street parte debole  e chiude placida con la festa della capitalizzazione di mille miliardi raggiunta da Amazon, dopo quela di Apple
Tra i dati macro pubblicati si ricordano

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti è da citare Fca in rialzo.

Il titolo ha guadagnato quasi il 2% all'indomani dei dati relativi alle immatricolazioni in Italia lo scorso mese. Qui i numeri del report 
Novità da Equita Sim sui bancari.
Gli analisti della SIM milanese hanno rivisto il rating e rimosso Banco BPM dal portafoglio raccomandato a Piazza Affari, inserendo al suo posto Mediobanca. Cliccando qui è possibile leggere i motivi alla base di questa scelta.
Giornata difficile per Telecom.

Il titolo è crollato sui minimi da oltre 5 anni, complice una pioggia di vendite con forti volumi alimentata dalla dura bocciatura del broker francese. Per gli analisti Telecom rimarrà una trappola di valore per molto tempo. 

Le strategie per le prossime 24 ore

Gli Usa crescono, ma con loro anche le tensioni internazionali e, in Italia, le incertezze politiche.

Quali prospettive per i mercati, nel breve? La risposta di Stefano Masa Head of QuantInvest® Research & Analysis Department. 
I futuri movimenti del mercato dipenderanno molto dall'andamento del BTP e dall'evoluzione politica, ma la tenuta dei minimi fa ben sperare.
La view di Angelo Ciavarella Head of Global Markets. 
Gli esperti di Natixis si aspettano che Wall Street performerà ancora bene, seguita dalle Borse UE che potrebbero però faticare a stare al passo.

I consigli su come e dove investire nelle prossime settimane.
La correzione di agosto ha portato il listino italiano su valutazioni ragionevoli, ma per Equita SIM è meglio attendere prima di considerare le quotazioni attuali come un'opportunità buy.
Il portafoglio ideale a settembre. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.