-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 26 settembre 2018

L'agenda del trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore


Dopo la chiusura di lunedì in rosso, ieri c'è stato un recupero delle Borse europee anche se non tutte alla stessa velocità.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close, il Cac40 e il Ftse100 sono saliti rispettivamente dello 0,05% e dello 0,19%, preceduti dal Ftse100 che ha guadagnato lo 0,66%.
La maglia rosa è stata indossata da Piazza Affari che non solo ha recuperato le perdite di ieri ma si è spinta anche oltre, con il Ftse Mib fermatosi sui massimi di giornata a 21.668 punti, in rialzo dell'1,54%, dopo aver segnato un minimo a 21.393 punti.
Da parte sua Wall Street apre con i piedi di piombo in attesa della Fed e soprattutto in virtù dei dati macro pubblicati.

Tra questi sono da segnalare

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da segnalare Fca che non ha una reazione positiva dopo le altrettanto positive rivalutazioni delle agenzie di rating, in particolare di Moody's.

L'agenzia ha infatti confermato i rating del gruppo, alzando però l'outlook a "positivo". Una decisione che non sorprende Eqi ta Sim. Qui i particolari. 
Buone notizie anche per Leonardo.
Il gruppo ha vinto un ordine jumbo fino a 84 elicotteri da fornire alla US Air Force. Le banche d'affari parlano di una notizia molto positiva e invitano a scommettere sul titolo. 

Le strategie per le prossime 24 ore

Si registra una certa serenità del mercato sulla manovra 2019: i livelli da tenere d'occhio nel breve e i titoli più interessanti nell'analisi di Eugenio Sartorelli, trader e socio ordinario Siat. 
Il rally di ieri dello spread segnala la presenza di una forte pressione operativa: è preferibile osservare Piazza Affari in attesa di nuovi segnali? La view di Pietro Paciello CEO e Chief Analyst della Pro Markets Sagl, Asset Management Company. 
L'appuntamento per i mercati è per giovedì quando sarà pubblicato l'aggiornamento al Def: le ultime indiscrezioni hanno tranquillizzato Piazza Affari e i BTP.

Come si muoverà il mercato in base al deficit-PIL che sarà annunciato? Qui alcune ipotesi. 

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.