-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 12 settembre 2018

Grafico del giorno: FtseMib +12% in arrivo?

Un’importante banca d’affari americana ha appena pubblicato un interessante report dal quale si evince un taglio delle stime per il Pil dell’Italia sia per il 2018 sia per il 2019, ma cosa più importante, gli analisti Usa ipotizzano una manovra fiscale con deficit/pil intorno al 2.2% ed a seguire un possibile recupero dell’azionario italiano nell’ordine del 12%! Follia o realtà?
Che l’Italia finanziaria si sottovalutata lo si può notare da vari indicatori: sull’Equity evidenziamo che il P/E a un anno è a 11.4, ovvero fra i più bassi d’Europa, mentre per ciò che riguarda il rendimento dei titoli di stato a 10 anni, ricordiamo che il ben più piccolo Portogallo vanta un rendimento del relativo debito pubblico al 1.86%, contro un 2.93% dei nostri Btp, è quindi chiaro che in questi casi il sentiment fa la differenza!
Riteniamo quindi che il sentiment potrà tornare positivo una volta che la finanziaria sarà sul tavolo con numeri chiari e non populisti, uno su tutti il deficit/pil che ci auguriamo potrà rimanere intorno al 2%.
Dal punto di vista grafico, invece, il sentiment positivo ritornerà quando l’attuale figura d’inversione (un testa e spalle ribassista) sarà negato, ovvero quando si tornerà in primis sopra alla “neckline” ed a seguire sopra ai massimi della spalla destra. Trader avvisato..
 


Articolo a cura della Redazione RC
Fonte: www.rischiocontenuto.net

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.