-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 4 settembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Il Ftsemib future riesce ad arrestare per un giorno le pressioni ribassiste, consolidando il supporto di 20.230 pt senza comunque evidenziare un sostanziale ritorno delle pressioni in acquisto.
Infatti permangono rischi concreti di nuovi pesanti ribassi nel pieno rispetto del trend discendente in essere, capace di portare nel solo mese di agosto le quotazioni dal massimo relativo di 22.200 pt ai minimi a ridosso di 20.200 pt senza incontrare grandi ostacoli .
Il pattern candlestick disegnato sul grafico giornaliero è definito harami bottom dalla valenza lievemente positiva, evidenziando un prima efficace linea di supporto statico a ridosso di 20.230 pt da cui sono ripresi scarsi acquisti, insufficienti a raggiungere le resistenze più importanti quali 20.530 e 20.640 pt.
L'analisi dell'indicatori di forza relativa RSI assume una pendenza positiva, ma non evidenzia alcun sostanziale miglioramento della pressione in acquisto, valutando come la natura del rialzo sia ascrivibile alla parziale liquidazione di posizioni ribassiste, più che ad un vero aumento dei compratori.
In tal senso per vedere la fine della tendenza in essere occorre che i prezzi riconquistino le resistenze cruciali di 20.750 e 21.250 nel più breve tempo possibile, dimostrando il convinto ritorno dei compratori disposti ad alimentare il rialzo oltre i livelli più immediati.

Strategia intraday

Per le posizioni long: vista la buona partenza dei future europei attendere il consolidamento di un eventuale strappo dei prezzi in apertura posizionando ordini pendenti a ridosso di 20.350 / 20.450 pt con stop loss 20.280 e target 20.580 pt.
Per le posizioni short: attendere la fine della sessione mattutina o comunque il consolidamento di un area di resistenza ridosso di 20.590 pt per collocare pendenti con stop loss di 20.670 e target 20.420 pt.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.