-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 27 settembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Giornata particolarmente "contratta" e priva di spunti operativi quella vista ieri, con il Ftse mib future che consolida i supporti più alti oltre 21.500, ma non si spinge oltre massimi di 21.620 punti.
Naturalmente il trascorrere del tempo rispetto a movimenti poco rilevanti dei prezzi condiziona negativamente l’andamento degli indicatori di trend  più dinamici, come ad esempio il Cci che a fronte di un leggero aggiornamento dei massimi inizia a perdere la forte inclinazione rialzista acquisita.
Ovviamente questo indizio di indebolimento va confermato con movimenti di prezzi evidenti e non sarà certo una spinning top, il pattern candlestick giornaliero disegnato ieri, a modificare l’andamento rialzista dei prezzi.
Questa ottima tendenza infatti è ancora egregiamente difesa dai livelli di 21.280 e 21.070, mentre l'obiettivo naturale ancora da finalizzare è il superamento veloce di 21.750 prima e 21.900 punti, annullando definitivamente il sell off di agosto.
In tal senso l'indicatore di forza relativa Rsi sul grafico orario, pur conservando una cifra superiore a 50 e quindi confermando la presenza di un forte trend rialzista, assume una pendenza discendente,
Tale aspetto suggerisce la probabile continuazione della fase di consolidamento entro il supporto di 21.320 per la giornata di oggi, con gli operatori che attendono dal governo risposte rassicuranti sulla tenuta dei conti.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a 21.320 pt, con stop loss a 21.230 e target 21.425 pt, sperando che il ritracciamento previsto per oggi rimanga tale; l'operazione presenta un grado di rischio elevato.
Per le posizioni short: confermare la linea d’azione proposta ieri, sfruttando eventuali impedimenti a superare le resistenze di 21.620 o più in basso a 21.560 pt, preventivando una apertura debole per oggi.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.