-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 26 settembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Strappo rialzista brillante da parte del Ftse Mib future, che letteralmente “spazza via” le ultime resistenze attestandosi oltre quota 21.500 punti, prefigurando quindi nuovi massimi in arrivo verso 21.750 punti.
Con una partenza decisa e fulminante infatti i prezzi nella prima ora di contrattazione raggiungono i massimi relativi di 21.510 e dopo poche ore di consolidamento del nuovo supporto di 21.470, riprendono il cammino completando, la chiusura del gap down ancora aperto dal 10 agosto scorso.
Il pattern candlestick disegnato dai prezzi può essere classificato come Tasuki gap, dalla valenza ovviamente positiva, che classifica i deboli movimenti di lunedì e giovedì come stabilizzazione tecnica in vista di nuovi massimi.
Considerando le ultime quattro sedute infine viene completato la potente configurazione candlestick denominato Mat hold che spesso proietta i prezzi verso nuovi massimi.
Dunque occorre aspettarsi vista la forza del rialzo l'attacco delle resistenze di 21.900 e 22.200, obiettivi decisamente ancora distanti ma comunque raggiungibili in poco tempo, qualora il D.p.e.f.

elaborato dal governo fosse accolto positivamente.
Per quanto riguarda l'analisi intraday del indicatore di forza relativa Rsi, chiaramente torna a valori prossimi al ipervenduto misurando quindi una eccellente pressione d’acquisto, che se rimarrà tale proiettarà i corsi almeno verso l’obiettivo di 21790 pt.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a 21.440 pt, con stop loss a 21.330 e target 12.605 pt, sperando in un pull back prima di nuovi massimi; l'operazione presenta un grado di rischio elevato.
Per le posizioni short: attendere la fine dell’evoluzione di rialzista di brevissimo termine dei prezzi, sfruttando eventuali impedimenti a superare  le resistenze di 21.640 o più in alto 21.740 pt, supponendo partenze molto forti per oggi.                      ;                     &n bsp;                      ;                     &n bsp;     Grafico Ftse Mib di TradingView
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.