-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 25 settembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Il Ftse Mib future chiude il primo giorno della settimana in scia a quanto successo venerdì ovvero proseguendo con un leggero ritracciamento verso i supporti più ravvicinati.
Infatti dopo il massimo relativo toccato a quota 21.515 i prezzi si sono lentamente indeboliti fino a testare prima 21.325 e ora 21.270 pt, avvicinandosi pericolosamente al livello di maggiore importanza a sostegno di questo promettente allungo rialzista ovvero 21.070 pt.
Il pattern disegnato sul grafico giornaliero è classificabile come three evening star, formato dalla ultime tre candele dalla valenza decisamente negativa, se non fosse che le dimensioni comunque ridotte dei range coinvolti abbassano la forza ribassista di questa configurazione.
Tale situazione crea i presupposti per la giornata di oggi per continuare la fase di leggero ritracciamento fino a quota 21.105 pt, senza peraltro compromettere l’eccellente struttura rialzista assunta da prezzi, che tende ancora a raggiungere e oltrepassare i 21.580 pt.
L’analisi dell'indicatore di forza relativa Rsi sul grafico orario, prosegue pericolosamente la sua discesa avvicinandosi troppo alla cifra fondamentale di 50, segnalando quindi l’avvicinamento dei prezzi al livello di supporto cruciali come 21.070 pt.
E' fondamentale non violare questo supporto per non alimentare una nuova ondata di vendite determinate dalla chiusura delle posizoni rialziste, scenario comunque al momento poco probabile.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a 21.170 pt nella speranza che un eventuale pull back si fermi alla sopporta più ravvicinato, con stop loss a 21.090 target 21.325pt; l'operazione presenta un grado di rischio medio alto.
Per le posizioni short: collocare un ordine condizionato in prossimità della resistenza di 21.440, con stop 21.545 e target 21.270 pt, con un profilo di rischio elevato, in presenza del trend rialzista anche se in fase di stabilizzazione.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.