-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 24 settembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi

Chiusura di settimana eccellente per il Ftse mib future che sfiora la copertura del gap down a 21.580pt, fermandosi a quota 21.520pt, aperto con il brusco calo del 9 agosto scorso e riparametrato sulla scadenza dicembre 2018.
La forza dei compratori sebbene sia stata, nelle prime due ore di contrattazione, tale da raggiungere nuovi massimi relativi nel corso della seduta di venerdì, i corsi sono gradualmente scesi tornando a livelli di chiusura.
Il pattern candlestick disegnato sul grafico giornaliero viene denominato Shooting star, dalla valenza negativa in quanto evidenzia la scarsa convinzione dei compratori sulla tenuta dei livelli appena raggiunti.
A ridurre la forza negativa del pattern ci pensa l a dimensione della candela troppo piccola, con 190 tick di range , per incidere pesantemente sulla dinamica del trend rialzista di brevissimo termine.
Naturalmente oggi i prezzi potrebbero intraprendere una nuova salutare fase di discesa verso il test del supporto di visibile sul grafico orario, di 21.230 e più in basso 21.185 pt.
L’analisi dell'indicatore do forza relativa Rsi, sul grafico intraday, conferma la perdita di pressione rientrando dalla zona di ipercomprato e assumendo una pendenza negativa, prospettando l'intenzione quanto meno di testare il supporto di 21.175 pt.
Ovviamente qualunque eventuale caduta sotto quota 21.090 o peggio più in basso a ridosso dei 21.000 pt è da considerarsi pessima , perchè aumenterebbe le probabilità di ulteriori vendite a difesa dei profitti realizzati dai compratori.
Strategia intraday
Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato in prossimità di 21.195 pt, lungo il supporto da testare, con stop loss a 21.080 pt e target 21.305; il profilo di rischio dell’operazione è medio alto.
Per le posizioni short: collocare un ordine condizionato a ridosso di 21.430 pt, puntando sulla forza della resistenza, con stop loss a 21.540 e target 21.190 pt.
Il profilo di rischio dell’operazione è medio alto in quanto contrario al trend di riferimento rialzista.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.