-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 20 settembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Il Ftsemib future aggiunge un altro importante mattone alla salita, toccando un nuovo massimo intraday a 21.320, ma fermandosi in prossimità del primo forte ostacolo che sblocca l'inversione del trend definitiva.
Infatti dopo un partenza di consolidamento del supporto di 21.100 pt la salita successiva, pone le basi per attaccare le altre resistenze rimasta come 21.435 e 21.570, chiudendo lo strappo ribassista del 09 agosto.
In tal senso l'analisi delle configurazioni candlestick rileva sul grafico giornaliero la formazione di un hammer che accorpato alle due candele precedenti, contribuisce a formare una long white dalla indubbia valenza positiva.
Ciò segnala non solo l'assenza della pressione di vendita ma la anche il graduale ritorno di quella in acquisto, elemento fondamentale affinché l'attuale fase di recupero si trasformi in un duraturo trend rialzista, raggiungendo ad esempio quota 21.720 pt.
Per quanto riguarda l'analisi dell'indicatore di forza relativa Rsi, sul grafico orario, la vicinanza di valori prossimi a 70 farebbe supporre l'imminenza di un periodo di stabilizzazione lungo il supporto più alto a 21.100, propedeutico a nuove robuste salite anche oltre 21.500 pt.
Naturalmente occorre considerare i rischi legati a scenari ribassisti sempre latenti sotto quota 20.940 pt, anche se con il progressivo recupero delle quotazioni, le probabilità di un loro concretizzarsi si riducono.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato in prossimità di 21.060 pt, sperando in un nuovo test del supporto , con stop loss a 20.980 pt e target 21.220; il profilo di rischio dell’operazione è medio basso.
Per le posizioni short: riproporre il segnale di ieri "...

un ordine condizionato nuovamente al test della resistenza che promette di essere difficile da superare di 21.350, con stop 21.455 e target 21.130..." il profilo di rischio dell’operazione adesso sale a medio.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.