-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 10 settembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Le quotazioni del Ftsemib future chiudono la settimana in negativo fallendo il tentativo di violare la resistenza di 20.820, avvicinandosi pericolosamente a ridosso del supporto di 20.280 pt.
Interessante comunque la reazione effettuata grazie a una nuova corrente di acquisti avvenuta sul nostro mercato azionario e che ha contribuito al recupero del settore bancario, bersaglio ormai classico delle vendite nelle fasi discendenti degli indici internazionali.
Appare oltremodo discutibile l'equazione, che a seguito di incremento dello spread e quindi dell'aumento di rischiosità del debito pubblico italiano, automaticamente aumenterebbero i rischi per le banche detentrici di quote di titoli di stato, senza considerare i livelli di solità delle singole istituzioni bancarie, colpendo appunto tutto il settore indistintamente.
Tornando all'analisi grafica le configurazioni di prezzo candlestick evidenziano il completamento di una pericolosa figura di continuazione ribassista nelle ultime due giornate, che non lascia prevedere un inizio di settimana per nulla facile.
Infatti la vicinanza a ridosso dei supporti chiave di 20.390 e 20.200, consentirà ai venditori facili attacchi sotto quota 20.000 pt.
Solo la riconquista veloce delle resistenza oltre quota 20.650 pt può arrestare la nuova fase discendente in essere, non dimenticando viceversa che il raggiungimento di quota 20.900 pt consentirebbe la riconquista del trend rialzista di brevissimo termine.

Strategia intraday

Per le posizioni long: evitando operazioni nella prima mezz'ora di contrattazione,  collocare un ordine condizionato a ridosso di 20.320 pt , con stop loss 20.210 e target 20.530 pt, con un profilo di rischio elevato.
Per le posizioni short: collocare un ordine condizionato a quota 20.610 pt, con stop loss a 20.695 e target 20.400 pt, nel tentativo di sfruttare eventuali pull back nel rispetto del trend di fondo.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.