-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 6 settembre 2018

Fmi: mercati preoccupati su Italia, ma Tria e Conte rassicuranti

Roma, 6 set. (askanews) - Il Fondo monetario internazionale rileva che i mercati "hanno mostrato preoccupazioni" sulla possibilità che in Italia avvengano passi indietro sulle riforme e conti pubblici "ma di recente - ha rilevato il portavoce del Fmi, Gerry Rice - ci sono state dichiarazioni rassicuranti dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dal ministro dell'Economia Giovanni Tria".
"I nostri tecnici hanno visitato l'Italia lo scorso luglio - ha detto - e ci sarà una seconda visita tecnica più avanti nell'anno, quando concluderanno il rapporto ex article IV", la missione annuale di ispezione su economia e conti pubblici dei Paesi membri. "Penso sia onesto dire che i mercati finanziari sono stati preoccupati dalla possibilità di passi indietro sulle riforme e di allentamento sui conti pubblici in Italia, tuttavia di recente ci sono state dichiarazioni rassicuranti dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dal ministro dell'Economia Giovanni Tria".
"Siamo impegnati con le autorità italiane - ha concluso Rice durante un incontro con la stampa - e speriamo di concludere le discussioni durante queste consultazioni sull'article IV".

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.