-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 12 settembre 2018

Ferragamo vola tra rumors e smentite, ma i broker sono bearish


In una giornata in cui Piazza Affari almeno fino a questo momento mostra un andamento poco convinto, spicca in maniera più decisa la brillante performance messa a segno da Salvatore Ferragamo. Il titolo, che occupa la prima posizione nel paniere del Ftse Mib, dopo due sedute consecutive in calo e dopo aver ceduto poco più dell'1% ieri, catalizza gli acquisti oggi.
Negli ultimi minuti Salvatore Ferragamo viene fotografato a 21,03 euro, con un rally del 4,32%, alimentato da volumi di scambio vivaci.

Fino ad ora infatti sono transitate sul mercato circa 1,2 milioni di azioni, più del doppio della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 550mila pezzi.

Ipostesi speculative su cessione e vendita asset immobiliari

A scatenare gli acquisti sul titolo contribuiscono le indicazioni di Bloomberg, che riporta un’indiscrezione raccolta da DealReporter, secondo cui Salvatore Ferragamo sarebbe in trattativa con un importante fondo di Private Equity per una possibile cessione, e starebbe anche considerando la vendita di alcuni assets immobiliari.
Indiscrezioni che hanno messo le ali al titolo in Borsa, dove la corsa al rialzo non viene in alcun modo placata dalla smentita arrivata da un portavoce della societa? che avrebbe dichiarato a DealReporter che la famiglia non ha intenzione di vendere e non sta considerando le opzioni strategiche riportate dalla stampa.
Vorresti imparare a gestire momenti di volatilità come quello odierno di Ferragamo?
Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com

La view di Equita SIM

In una nota diffusa oggi gli analisti di Equita SIM segnalano che per la frammentazione della famiglia a capo della holding di controllo, che detiene il 54% del capitale del gruppo, Salvatore Ferragamo e? sempre uno dei principali candidati come possibile target per M&A nel settore e rumours simili sono ricorrenti.
C'è da dire però che piu? volte negli ultimi mesi il presidente Ferruccio Ferragamo ha confermato l'impegno della famiglia ed escluso qualsiasi ipotesi di vendita, cosi? come in questo caso.
La SIM milanese segnala che il titolo tratta a 28 volte il multiplo prezzo-utile 2019, a premio del 20% circa rispetto alle valutazioni di settore, incorporando gia? in parte un premio speculativo.


Gli analisti fanno sapere che in caso di M&A potrebbero comunque ipotizzare un ulteriore premio del 20-30% sulla base di passati deal nel settore, ma anche tenuto conto degli attuali timori di rallentamento sui consumi del lusso cinese.
Riguardo a possibili cessioni immobiliari, Equita SIM ricorda che gli immobili iscritti a bilancio sono il sito industriale e logistico vicino Firenze e i due flagship di New York e Seoul, oltre a immobili americani messi a reddito, con locazioni attive per 12,6 milioni di dollari nel 2017.


Non cambia intanto la strategia suggerita dagli analisti per Salvatore Ferragamo, con una raccomandazione ferma a "reduce" e un prezzo obiettivo a 19 euro.

Anche Mediobanca è bearish sul titolo

Bearish anche la view di Mediobanca secondo cui il titolo è destinato a sottoperformare il mercato, con un target price a 17,45 euro.
Gli analisti sulla base dei fondamentali mantengono un'indicazione negativa su Salvatore Ferragamo, pur riconoscendo che eventuali operazioni di M&A potrebbero rendere interessante un investimento nel titolo, ma al momento considerano improbabile un accordo nel breve per un'eventuale cessione della società.

Bca Akros resta neutrale

Infine, non si sbilancia Banca Akros che su Salvatore Ferragamo ha una raccomandazione "neutral", con un fair value a 20 euro.

Il rating è basato su fondamentali del gruppo, ma al contempo gli analisti avvertono che un risveglio della speculazione potrebbe offrire un sostegno alle quotazioni del titolo.    
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.