-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 5 settembre 2018

E' tornata l’ora delle commodity?

Quest'anno, come previsto più volte, si sta rivelando particolarmente complicato per tutte le asset class finanziarie: a parte la forte tendenza dell'azionario Usa, ed il buon rendimento (ad oggi) del dollaro, identificare altre asset class dove poter investire con relativa tranquillità pare veramente impossibile.
Molti investitori, al fine di cercare una giusta diversificazione del portafoglio, hanno deciso d'investire una parte dei proprio risparmi anche in commodity ed in effetti, l'etf Crb quotato a Milano, grazie all'esposizione al dollaro, sta segnando un buon +3,8% da inizio anno.
Analizziamo quindi il Crb Index per avere una visione di lungo periodo:
 

Di breve periodo, visto la tenuta del supporto di area 190 ed il Macd in divergenza positiva, ci aspettiamo un rimbalzo per l'indice, tuttavia ampliando l'orizzonte temporale le cose potrebbero nettamente cambiare. Infatti, se il Crb non riuscirà a recuperare l'importante area 200, ci aspettiamo qualcosa di simile a ciò che abbiamo visto negli ultimi due anni:  ovvero dopo un ottimo up trend un nuovo down trend con un ribasso ipotetico del 15%!
Trader avvisato
Seguiranno aggiornamenti.


Analisi a cura della redazione RC
Fonte: www.rischiocontenuto.net

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.