-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 7 settembre 2018

Due dividendi con ottime potenzialità di crescita


Dividendo: ovvero una rendita nel tempo. L'importante è guardare, però, non solo alla cifra offerta oggi, ma anche, e soprattutto, a quella che ci potrebbe essere offerta domani. In altre parole: il potenziale di crescita. Ed è quello che ha fatto Daniel Sparks nel suo report per quelli di The Motley Fool.

Apple (NASDAQ: AAPL)

Attualmente Apple ha un rendimento da dividendo di circa l'1,3%, un numero che farebbe passare la voglia di provarci.

Se non fosse per quello che, invece, nasconde. Basta guardare bene. Prima di utto la società ha preso la buona abitudine, da quando la cedola è stata ripristinata, di aumentarla: il dividendo, infatti, è aumentato con un tasso medio di circa l'11% all'anno negli ultimi cinque anni arrivando a +16% nell'ultimo scatto.
A questo si aggiunga il payout particolarmente basso di Apple (24%) e, infine, un business in crescita sottostante che sta andando bene (utili per azione negli ultimi 12 mesi a +1% su base annua). A tutto vantaggio di un futuro regalo per gli azionisti.

Starbucks (NASDAQ: SBUX)

Con Starbucks, gli investitori ottengono sia un dividendo fruttuoso che un forte potenziale di aumento della cedola.

Attualmente, Starbucks ha un rendimento da dividendo del 2,7% ma, cosa più importante, destinato a crescere. Negli ultimi cinque anni il dividendo di Starbucks è aumentato ad un tasso medio del 24% annuo con l'ultimo che non solo ha visto uno scatto del 20% ma anche un aumento anticipato di un trimestre rispetto alla scadenza dei 12 mesi.
Guardando ai numeri, il payout ratio è del 36% mentre il business può vantare una crescita dell'EPS non GAAP a doppia cifra (13% su base annua negli ultimi tre mesi).
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.