-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 12 settembre 2018

Dax: una prima possibilità di schiarita

Un primo spiraglio sul Dax.
Il segnale che apre ad una ipotesi di positività riguarda solo il quadro giornaliero, mentre per il quadro superiore la segnaletica operativa suggerisce cautela.

Quadro giornaliero

In chiusura di seduta di ieri (11/9) la formazione di una configurazione di InverTrend rialzista, che consente di considerare archiviata l’indicazione operativa ribassista elaborata – sempre in quadro giornaliero - dalla prima frazione di giovedì 30 agosto, in esecutività di un Modello di OuTrend ribassista che la combinazione delle candele di sedute 28 e 29 agosto hanno concorso a configurare.
La ripristinata ipotesi di positività, elaborata a 11970, gode di un presidio protettivo posto a 11865, da filtrare in caso di intercettazione con volatilità, sotto cui verrebbe riattivata la view operativa ribassista.
Indice DAX: grafico giornaliero,  Trend/segnale in corso  − fonte grafico: Visual Trader

Quadro settimanale

In merito al quadro tattico/settimanale del Dax, ricavato dall’osservazione Candle Model della rappresentazione con candele settimanali dell’indice tedesco, l’intervenuta violazione in debolezza di 12100 del 5/9 ha procurato la revisione del Trend/segnale tattico settimanale in moderatamente debole, a questo punto, con stop a tale ipotesi posto a 12600 punti indice.

Quadro mensile

La candela mensile rilasciata dal mese di agosto, di arretramento, ha espresso coerenza con l’orientamento operativo del Trend/segnale mensile del Dax, rielaborato in relativamente ribassista, dai 12615 punti di venerdì 3 agosto.

Quello che è stato aggiornato all’inizio di settembre è il livello che, se intercettato al rialzo, riproporrebbe l’indicazione strategico/mensile rialzista per il Dax: dal precedente 13205 tale livello di revisione è stato avvicinato a 12890. 
Autore: Giacomo Moglie Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.