-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 27 settembre 2018

Dax future: livelli chiave per la giornata


Ulteriore seduta di consolidamento dei prezzi per il Dax future che praticamente replica per la quarta seduta consecutiva le stesse dinamiche di prezzo evidenziate in precedenza, ovvero un andamento fortemente "concentrato" lungo il supporto di 12.340 e la resistenza di 12.405 punti.
Questa mancanza di pressione nelle due direzioni possibili crea un lento indebolimento di tutti gli indicatori di trend, che non rilevano nei prezzi alcuna aumento di intensità o velocità rispetto al trascorrere del tempo.
Di conseguenza aumenta il rischio che l’attuale movimento di recupero non sia sufficientemente sostenuto da una nuova corrente di acquisti, palesando anzi l'incapacità dei prezzi di andare oltre la resistenza di 12.590.
Questa situazione contribuisce infine a formare una interessante linea di resistenza dinamica passante proprio per i massimi relativi di 12.590 e 12.445 punti e che, se confermata dalla definitiva perdita di trend degli indicatori più dinamici, potrebbe produrre cadute sotto quota 12.200 punti, scenario ribassista ancora non confermato.
Al contrario tutti i breakout oltre quota 12.440 punti per le prossime sedute fungeranno da conferma che lo scenario rialzista di breve termine ha ripreso vigore, proiettando i prezzi oltre quota 12.730 pt, scenario anche questo che al momento non trova conferme.

 

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a 12.270 pt, con stop loss a 12.205 e target 12.355 pt; l'operazione presenta un grado di rischio medio alto.
Per le posizioni short: come per la giornata di oggi anche per domani valgono gli stessi criteri di azione: "...attendere una più chiara evoluzione della dinamica di rialzista di brevissimo termine, sfruttando eventuali impedimenti del prezzo a superare nuovamente le resistenze di 12.400 o più in basso a 12.340 pt supponendo partenze deboli per domani...".
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.