-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 25 settembre 2018

Dax future: livelli chiave per la giornata


Il Dax future dopo aver chiuso la settimana precedente raggiungendo un nuovo massimo relativo oltre quota 12.440 pt, ripiega leggermente verso i supporti in prossimità di 12.340 pt.
Durante la seduta di venerdì infatti una nuova corrente di vendite ha spinto i prezzi del derivato a ridosso dei valori dall'apertura, annullando l'ottimo tentativo di allungo.
Nella giornata odierna la debolezza evidenziata nella parte finale della sessione precedente ha continuato a esplicare i suoi effetti, spingendo le quotazioni appunto sotto quota 12.350, senza determinare grandi cambiamenti alla dinamica rialzista del trend.
I pattern disegnati sul grafico giornaliero sono classificabili come spinning top oppure come shooting staraccorpando le due candele, dalle dimensioni contenute in termini di range, il che ne riduce per il momento la valenza negativa.
Ciò comunque non sgombra il campo da eventuali tentativi nella giornata di domani di test sulla tenuta supporto di 12.235 pt, senza peraltro compromettere l’eccellente struttura rialzista assunta da prezzi, che aspirano ancora a raggiungere e oltrepassare i 12.600 pt.
L’analisi dell'indicatore di forza relativa Rsi esce dalla zona di ipervenduto, ripiegando leggermente a causa delle deboli chiusure di oggi e venerdì, inoltre assume valori decrescenti tali da  prefigurare possibili nuovi test sotto fino quota 12.250 pt.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a 12.290 pt, con stop loss a 12.210 e target 12.345 pt; l'operazione presenta un grado di rischio medio.
Per le posizioni short: collocare un ordine condizionato in prossimità della resistenza di 12.395, con stop 12.475 e target 12.270 pt, con un profilo di rischio elevato, in presenza del trend rialzista.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.