-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 14 settembre 2018

Dax future: livelli chiave per la giornata


Seduta interessante quella che registrata oggi dal Dax futures con i prezzi che partono tonici a ridosso dei 12.000 pt, puntando verso la resistenza di 12.150 pt, ma senza neppure sfiorarla.
Pericolosa dunque shooting star, visibile sul grafico giornaliero, quella formata oggi dai prezzi che nel corso della seduta esaurisco la spinta rialzista ripiegando pericolosamente verso livelli d'apertura, salvo recuperi insperati in chiusura.
A rasserenare il clima ci pensano sia gli indici americani in salita, che il range percorso dal futures ancora evidentemente compresso che riduce la valenza negativa del pattern candlestick.
L’analisi dell'indicatore di forza relativa Rsi, sul grafico intraday, finalmente conquista valori superiori a 50, conferendo al trend attuale connotati finalmente rialzisti e proiettando i corsi oltre quota 12.140 nel brevissimo termine.
Sfortunatamente però occorre fare i conti con una dinamica di medio termine anche potentemente ribassista, che ridurrà i suoi effetti solo con il superamento di quota 12.300, livello minimo per considerare il tentativo di recupero degno di nota.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a di 12.000 pt, evitando di operare nella prima ora di contrattazione, con stop 11.890 e target 12.195 pt.
L'operazione presenta un grado di rischio elevato, inteso come probabilità che si verifichi l'evento indesiderato ovvero l'esecuzione dello stop loss.
Per le posizioni short: collocare un ordine condizionato a ridosso della resistenza di 12.205, con stop 12.280 e target 11.940 pt.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.