-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 12 settembre 2018

Dax future: livelli chiave per la giornata


Nuova seduta difficile per il Dax che si avvia verso la chiusura sperimentando un nuovo minimo relativo aggiornato adesso a 11.860 pt.
Dal punto di vista grafico i prezzi disegnano un hammer, pattern candlestick dalle implicazioni lievemente positive, che valutato singolarmente non rivela molto circa le reali intenzioni degli operatori.
Indubbiamente il fatto che i minimi registrati oggi siano stati velocemente assorbiti, rappresenta un elemento importante, in quanto rivela ulteriori difficoltà da parte dei venditori di proseguire verso l'obiettivo di 11.750.
Ma inserito nel contesto della dinamica discendente attuale, conferma soltanto la temporanea stabilizzazione delle quotazioni a ridosso della fascia di prezzo compresa tra 11.850 e 12.080 pt, senza suggerire alcun sostanziale cambiamento della tendenza in atto.
Dall'analisi dell'indicatore di forza relativa Rsi, sul grafico intraday, emerge invece una allungamento della verso l'alto della linea rivelatrice di un netto aumento della pressione in acquisto, concentrata soprattutto nella parte finale della giornata in corrispondenza del recupero degli indici Usa.
Conferme ulteriori arrivo anche dall' aumento dei volumi scambiati, prospettando per la giornata di domani un possibile rimbalzo tecnico verso quota 12.200 pt, giustificato dalla necessità di chiudere le posizioni ribassiste aperte precedentemente.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine pendente durante la sessione mattutina a ridosso di 11.970 pt, evitando di operare nella prima ora di contrattazione, con stop 11.870 e target 12.145 pt.
L'operazione presenta un grado di rischio elevato, inteso come probabilità che si verifichi l'evento indesiderato ovvero l'esecuzione dello stop loss.
Per le posizioni short: collocare un ordine condizionato a ridosso della resistenza di 12.255, con stop 12.230 e target 11.980 pt.
Nonostante il trade suggerito rispetti la tendenza discendente di fondo, è probabile che si verifichino aperture in gap up o comunque rimbalzi tecnici dovuti alle chiusure di posizioni ribassiste.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.