-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 5 settembre 2018

Criptovaluta Bitcoin, alla guerra tra supporto-resistenza chiave


Dopo essere tornato sopra quota 7.000 contro il dollaro americano, i destini di breve termine per il Bitcoin (BTC) sono strettamente legati al superamento del livello di resistenza principale, oppure alla violazione al ribasso del livello di supporto principale.

Quotazioni Bitcoin, occhio a questi due livelli di prezzo nel brevissimo termine

Rispetto alle quotazioni attuali per l'oro digitale (seguile a questo link in termpo reale), infatti, secondo Aayush Jindal su newsbtc.com, il livello di supporto principale è posizionato a $ 7.200, mentre il livello di resistenza principale passa a $ 7.325.

Indicatori tecnici BTC, focus su MACD orario ed RSI 

Per quel che riguarda inoltre gli altri indicatori tecnici più importanti, il redattore di newsbtc.com sottonea come il MACD orario per BTC/USD sia leggermente posizionato in zona ribassista, mentre l'RSI, indice di forza relativa, in queste ore risulta essere posizionato sopra il livello di 50.

Bitcoin, rottura area di resistenza $ 7.325 in corso

Dall'andamento del Bitcoin nelle ultime ore si evince chiaramente che la criptovaluta più capitalizzata sta cercando di rompere il livello di resistenza chiave a $ 7,325.

Se la missione sarà compiuta, allora potrebbero esserci ulteriori guadagni nel brevissimo termine, altrimenti Aayush Jindal non esclude repentini ritorni in area $ 7.130.

Primo ETF sul Bitcoin, 2019 l'anno giusto?

Intanto, secondo quanto riportato da ccn.com, non mancano gli asset manager che ritengono che, per l'approvazione dell'ETF VanEck / SolidX, a breve ci possa essere un altro slittamento per l'approvazione da parte della SEC, e che per vedere il primo Exchange-traded fund sull'oro digitale sarà con ogni probabilità il 2019 l'anno giusto.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.