-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 24 settembre 2018

Caos Ripple: quotazioni e volumi sull'ottovolante


Come era intuibile solo un violentissimo incremento di volatilità accompagnato da un altrettanto repentino incremento dei volumi poteva svegliare le quotazioni i Ripple, la cui dinamica discendente rischiava prima del 20 settembre scorso, di condurre i prezzi verso minimi drammatici sotto quota 0.25 dollari.
Le proporzioni del rialzo sono comunque eccessive, in quanto hanno messo in moto un incremento della volatilità difficile da gestire in termine operativi, con gli eventuali costi e rendimenti potenziali che si allargano proporzionalmente.
Infatti nell’arco di una sola settimana vengono travolte cinque resistenze consolidante in quattro mesi  per un'escursione e di prezzo pari al 215% rispetto ai massimi e il 105% rispetto alle quotazioni attuali.
L’analisi degli indicatori tecnici più sensibili come l’Rsi, segnala la necessità di un certo periodo di stabilizzazione evidenziato dall'inclinazione del tratti quasi verticale della linea, prima crescente e adesso decrescente.
Infatti il calo attuale punta a testare il supporti d 0.51 e 0.4755, ma è fondamentale non venga violata quota 0.4260 dollari, in quanto indurrebbe ulteriori nuove spinte ribassiste sotto quota 0.3930 dollari.

Per chi volesse acquistare Ripple

Qualora fosse sfumata la possibilità di acquistare il breakout di 0.35 dollari, meglio attendere l'inizio di una nuova fase di stabilizzazione dei prezzi a ridosso di quota 0.47 dollari.

Per chi volesse vendere Ripple

Collocare un ordine pendente a ridosso di 0.63 dollari, con stop 0.69 e target 0.48 dollari, con un profilo di rischio molto elevato, determinato dal fatto che la volatilità implicita aumenta la probabilità che venga colpito lo stop loss.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle criptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito.
Grafico Ripple/USD di Tradingview
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.