-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 7 settembre 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono scese dell'1,37% a 67,77 dollari.
Wall Street: conclusione contrastata anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è salito dello 0,08%, mentre l'S&P500 è sceso dello 0,37% e il Nasdaq Composite si è fermato a 7.922,73 punti, in ribasso dello 0,91%.
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà diffuso il cruciale report sull'occupazione che con riferimento al mese di agosto dovrebbe consegnare un tasso di disoccupazione invariato al 3,9%, mentre il numero di nuovi occupati nel settore non agricolo è atteso a 187mila unità, in rialzo rispetto alle 157mila di luglio e la retribuzione media oraria dovrebbe salire dallo 0,2% allo 0,3%.
Sempre oggi è previsto un discorso di Eric Rosengren, presidente della Fed di Boston, oltre al quale parleranno anche Robert Kaplan e Loretta Mester, a capo rispettivamente della Fed di Dallas e di Cleveland.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà il dato finale del PIL del secondo trimetre che dovrebbe confermare la lettura preliminare con un rialzo dello 0,4%, in linea con quella dei primi tre mesi dell'anno.
In Germania sarà resa nota la bilancia commerciale che a luglio dovrebbe registrare un saldo positivo in crescita da 19,3 a 19,5 miliardi di euro, mentre la produzione industriale a luglio è vista in rialzo dello 0,2% dopo la flessione dello 0,9% precedente.
Lo stesso dato in Francia è atteso in positivo dello 0,2%, in frenata rispetto al rialzo dello 0,6% precedente.


Per oggi è in agenda a Vienna una riunione informale dell'Ecofin.
Risultati societari a Piazza Affari; oggi presenteranno i conti del secondo trimestre e del primo semestre Cad IT, Carel Industries, Eurotech e Netweek.
Assemblee a Piazza Affari: in agenda le riunioni assembleari di Ferrari e di Fca per la nomina dell'Amministratore Delegato. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.