-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 14 settembre 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

 
Petrolio: chiusura in ribasso ieri per le quotazioni dell'oro nero che hanno ceduto il 2,46% a 68,59 dollari.
Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,57% e dello 0,53%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 8.013,71 punti, in progresso dello 0,75%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si conosceranno le vendite al dettaglio che ad agosto dovrebbero salire dello 0,4%, in frenata rispetto allo 0,5% precedente, mentre al netto della componente auto è atteso un progresso dello 0,5% dopo lo 0,6% di luglio.
Per la produzione industriale di agosto le previsioni segnalano una variazione positiva dello 0,3% rispetto allo 0,1% precedente, mentre la capacità di utilizzo degli impianti dovrebbe aumentare frazionalmente dal 78,1% al 78,2%.
I prezzi all'importazione ad agosto dovrebbero calare dello 0,3% dopo la lettura invariata di luglio e le scorte all'ingrosso di luglio sono viste in rialzo dallo 0,1% allo 0,3%, mentre il dato preliminare della fiducia Michigan a settembre dovrebbe attestarsi a 96,5 punti rispetto ai 96,2 punti di agosto.
Mezz'ora dopo l'apertura di Wall Street è previsto un discorso di Eric Rosengren, presidente della Fed di Boston.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà all'Italia dove sarà reso noto il dato finale dell'inflazione che ad agosto dovrebbe confermare la lettura preliminare con un rialzo dello 0,5%, rispetto allo 0,3% di luglio.
A mercati chiusi è atteso l'aggiornamento del rating del Portogallo da parte di Standard & Poor's.
Risultati societari a Piazza Affari: da seguire LVenture Group e Mittel che diffonderanno i risultati della prima metà dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.