-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 24 settembre 2018

Bitcoin, prima compra e poi tieni: top ten Paesi criptocentrici


I maggiori detentori di Bitcoin (BTC) nel mondo sono residenti negli Stati Uniti. A rilevarlo è stato il sito Usethebitcoin.com che ha stilato la top tendei Paesi detentori dell'oro digitale.
Nel dettaglio, dopo gli Stati Uniti c'è la Romania e la Repubblica Ceca sul gradino più basso del podio. L'Italia è assente da questa classifica in quanto poi, dal quarto al decimo posto, ci sono la Cina, la Spagna, la Polonia, la Turchia, il Giappone, la Svizzera e la Corea del Sud.

Bitcoin tra asset per investire e moneta digitale per gli acquisti

Tra i maggiori Paesi possessori di Bitcoincryptodaily.co.uk mette in evidenza come per alcuni di questi ci siano maggiori possibilità di regolamentazione e di legittimazione dell'oro digitale come valuta virtuale, se non sostitutiva, quantomeno alternativa a quelle tradizionali.

Paesi in pole position da questo punto di vista sono quelli dove il Bitcoin non è in prevalenza visto come un asset per investire, ma come moneta digitale spendibile per gli acquisti.
Tra i Paesi presenti nella top ten, Stati Uniti, Giappone, Svizzera e Corea del Sud non sono di certo una sorpresa visto che in queste nazioni giornalmente i volumi di trading sulle monete virtuali sono elevati. 

Top ten dei Paesi criptocentrici, la Cina è la vera sorpresa

La vera sorpresa è invece la Cina dove le Autorità vorrebbero far letteralmente sparire i Bitcoin dalla circolazione.

Di conseguenza cryptodaily.co.uk si chiede se i cittadini cinesi detengono Bitcoin perché non stanno riuscendo a sbarazzarsene, o perché magari sperano che in futuro le Autorità cinesi possano cambiare posizione ed orientamento sulle valute digitali decentralizzate.


Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.