-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 5 settembre 2018

Bank of Canada chiamata a un'importante decisione


La preoccupazione principale per gli investitori continua a essere se gli Stati Uniti siano seriamente intenzionati ad arrivare a una qualche forma di accordo con il Canada sul NAFTA sulla scia dei tweet del presidente Trump nel fine settimana, secondo i quali un accordo non era e non è una necessità politica.  La Bank of Canada ha una grande decisione da prendere oggi rispetto all'economia canadese: aumentare il tasso dall'1,5% all'1,75%.
Una valuta debole rispetto al dollaro USA, attualmente vicina ai minimi di 14 mesi, ha visto il tasso di inflazione spingersi al 3%. La crescita del PIL è risultata abbastanza dignitosa allo 0,7% nell'ultimo trimestre e la disoccupazione è scesa bruscamente al 5,8% il mese scorso, quindi è fattibile vedere oggi un aumento dei tassi, come mezzo per anticipare  la Federal Reserve, per cui si  prevede il terzo aumento dei tassi dell'anno, quando ci sarà il Fomc tra  due settimane.

Lo smart money sembra muoversi già in funzione di una mossa della Fed a fine mese, tuttavia la Bank of Canada ha precedenti interessanti quando si tratta di sorprendere il mercato, quindi una mossa a sorpresa oggi non sarebbe del tutto fuori luogo, dato che i principali dati economici rimangono forti.
Se la Banca canadese dovesse decidere il nulla di fatto in base alle preoccupazioni politiche relative ad un accordo NAFTA, potremmo  probabilmente aspettarci di vedere un comunicato stampa  da falco.
USDCAD: Continua il trend ascendente del dollaro Usa iniziato esattamente un anno fa.

Al momento siamo a 1.3185 ed è possibile una prosecuzione fino ai recenti massimi di fine giugno in zona 1.34. La volatilità che potrebbe scaturire dalla decisione della Banca centrale Canadese potrebbe avere l’effetto di rafforzare la valuta del Canada e rivedere la zona di 1.30 in prima istanza e 1.2885 successivamente.
Le due medie mobili a 100 e 200 periodi sono posizionate sotto i prezzi ad avvalorare il trend in atto e sono rispettivamente a 1.3023 e 1.2853.
Di Mauro Masoni
Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.