-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 13 settembre 2018

Analisi tecnica del prezzo di Bitcoin

Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo di Bitcoin. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia.
Iniziamo col grafico a 4 ore.
Il prezzo di Bitcoin sta seguendo il canale discendente raffigurato nel grafico qui sopra, e attualmente sta trovando forte opposizione dalla resistenza del canale e dalla MA 12.

Per quanto riguarda il supporto, dal grafico seguente, invece, possiamo vedere che tracciando una trendline dal penultimo minimo fino a quello più recente, vediamo che nel breve periodo si è venuta a creare una soglia importante che non deve essere infranta affinché il prezzo rimanga nell'area attuale.
E sappiamo benissimo perché sia importante.
Se venisse rotta, essa diventerebbe una resistenza importante.

Per il momento il prezzo sta lateralizzando, con una certa inclinazione verso il basso, in cerca di momentum e per impostare un nuovo impulso rialzista. La MA 12 è il primo degli indicatori che si trova sulla strada del prezzo di Bitcoin, mentre le altre MA si trovano al di sopra di esso e al momento rappresentano forti resistenze da superare.
Passando agli altri indicatori, notiamo come la RSI a 4 ore sia ancora debole e come lateralizzi in area 40.00, mentre sia stata fermamente rigettata dalla resistenza in area 45.00.
La Stoch RSI a 4 ore è rimasta in zona overbought per 2 giorni e adesso sta scendendo fino alla zona di ricarica.

Mi aspetto che questo indicatore arrivi a 0 affinché il prezzo di Bitcoin possa mostrare una qualsiasi inversione verso un movimento rialzista.

Autore: Francesco Simoncelli Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.