-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 28 agosto 2018

Ritorno al futures

Mentre tutto il mercato azionario USA ha ripreso la corsa verso l’alto, e da qui il nuovo record per S&P500 a 2900 punti circa, l’Italia rimane legata ai minimi segnati nei giorni scorsi ed in alcuni casi ulteriormente inferiori ai minimi di aprile 2018, oramai famosi per lo shock di volatilità.

Durante la settimana di ferragosto abbiamo toccato i 20250 punti indice FTSEMIB salvo poi rimbalzare timidamente a 20700 punti, ora toccherà aspettare l’eventuale rottura della trend line resistenziale che passa per 22000 punti indice FTSEMIB, che forse forse sarà aiutata dalla voglia di chiudere eventualmente i gap lasciati aperti tra 20900 e 21600 punti indice FTSEMIB.

La maggior parte dei titoli azionari non è per nulla accumulato, pochi gli acquisti ed anche pochi i volumi, colpa della scarsa redditività prodotta dalle aziende quotate? oppure del governo LEGA VS 5STELLE? O ancora colpa di un sistema ITALICO oramai obsoleto?

Che dire, al momento il pessimismo galleggia su questo supporto di 20000 / 20300 punti indice FTSEMIB ed ha poca voglia di muoversi in recupero, a questo punto attendiamo la fine di agosto e i turnisti dei desk operativi di “settembre” per capire se ci sono buy interessanti, nel frattempo però prima di settembre sarà bene monitorare il PIL USA di mercoledì 29 agosto.



Buon TRADING
SantePTrader

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.