-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 23 agosto 2018

Monero annulla il rimbalzo minacciando nuovi minimi

 
Perfetto rimbalzo tecnico di Monero respinto dalla resistenza dei 109.50 dollari il 18 agosto scorso, sfiorando il take profit fornito con l'indicazione operativa di venerdì 17: "...posizionare ordini a ridosso della resistenza di 102 dollari, con stop loss 112 e take 87 dollari..." esponendosi adesso ad nuovi pericolosi cali.
Infatti dopo il tentativo di allontanarsi dai minimi di 76 dollari, i corsi hanno intrapreso una notevole fase di recupero fino al massimo relativo di 109.60, andando purtroppo a "sbattere" contro la prima della fitta serie di resistenze più ravvicinate.
Dunque si ripete ormai un solido scenario operativo rappresentato dalla possibilità di collocare ordini Sell a ridosso dei livelli di prezzo più in alto, nella concreta speranza che l'ennesimo rimbalzo dai minimi colpisca i pendenti inseriti, come è accaduto in questa occasione.
Impietoso il quadro tecnico che si è formato a seguito del concretizzarsi dello scenario suggerito, con l'ultimo engulfing bearish e la precedente shooting star, potenti pattern di continuazione ribassista, che confermano il ritorno delle spinte ribassiste.
L'analisi dell'indicatore di trend CCI conferma l'assenza di tendenza rialzista assumendo anche una inclinazione negativa dai risvolti pesantemente negativi, con i venditori intenzionati a spingere i prezzi anche sotto quota 75 dollari prima e 67 dollari in seguito.
Per chi volesse acquistare Monero
Attendere il superamento della resistenza di 112 dollari per considerare promettente l'eventuale continuazione rialzista.
Per chi volesse vendere Monero
Modificare lo stop loss suggerito in precedenza di 112 in 92 dollar,i per le posizioni già eventualmente aperte, mentre per nuovi ingressi collocare ordini pendenti a ridosso di 98.50, con stop 108 e target 76 dollari.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle criptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.