-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 23 agosto 2018

L'Euro/Yen annulla il ciclo ribassista


L'Euro/Yen si accinge a chiudere la settimana con un impressionante slancio rialzista, di intensità tale da raggiungere in quattro sedute la resistenza più lontana di 128.50, da cui il precedente movimento ribassista era partito.
Dunque viene annullato il tentativo da parte dei venditori di oltrepassare il supporto di lungo termine a 124.60 yen, che avrebbe decretato la fine del trend rialzista, rispetto a tutti gli scenari temporali disponibili.
Invece grazie al timido recupero dell'Euro sul Dollaro e al contestuale indebolimento di quest'ultimo contro lo Yen, i venditori hanno preferito scaricare le posizioni detenute, aumentando l'ampiezza del recupero.
L'analisi delle configurazioni di prezzo candlesti stick sfortunatamente rivela la presenza three advance block.

preoccupante segnale di rallentamento della spinta rialzista in atto, rendendo meno probabile la continuazione del rialzo verso le resistenze più difficili da superare, come 130.35 e 131.75 yen.
In tal senso l'analisi dell'indicatore di trend CCI conferma il rallentamento in atto della spinta rialzista, peraltro ancora intatta, non raggiungendo ancora valori positivi e quindi rimandando il ribaltamento del trend di breve termine alla prossima settimana.
Infatti è fondamentale che eventuali nuove spinte ribassiste non intacchino nuovamente il supporto di 126.90, in quanto ciò annullerebbe definitivamente il promettente recupero effettuato, rinnovando i rischi di vedere presto violati i supporti di 125.60 e 124.55 yen.

Strategie operative

Per le posizioni Long: attendere il  consolidamento di 128.50, ancora da confermare aprendo posizioni con stop loss a 127.20 yen, target 129.90 prima e 130.70 a seguire.
Per le posizioni Short: distribuire ordini pendenti a partire dalla mattinata di domani, lungo la resistenza di 128.80, qualora i prezzi rimangano bloccati a ridosso della resistenza, con stop loss a 129.70 e target 127.20 prima e 125.50 in seguito.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.