-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 28 agosto 2018

L'agenda del trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore


La chiusura del mercato londinese non ha impedito alle borse europee di registrare una seduta positiva.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close, a fine sessione il Cac40 e il Dax30 hanno guadagnato rispettivamente lo 0,86% e l'1,16%, sostenuti dai segnali positivi arrivati da Wall Street.
Ben più cauta la conclusione di Piazza Affari dove il Ftse Mib si è fermato a 20.797 punti, in progresso dello 0,27%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 20.801 e un minimo a 20.582 punti. A fare una mano anche l'indice Ifo pubblicato ieri 
Intanto dall'altra parte dell'oceano, proprio Wall Street punta – e conferma – nuovi record.
 Tra i dati macro è da registrare l'indice CFNAI di luglio 

I protagonisti a Piazza Affari

Trai protagonisti a iazza Affari è da citare Eni.
Il titolo si è fermato poco sopra la parità dopo alcune indicazioni di stampa relativa alla campagna esplorativa di Equinor e ad una possibile partnership nella raffinazione. Qui i particolari.
Buone notizie anche per Moncler, in risalita per la quarta seduta consecutiva, sulla scia delle dichiarazioni del fondatore del gruppo.

Qui la view degli analisti.
Atlantia è ancora debole. Il motivo? Non c'è ancora unità di intenti in seno all'Esecutivo sul futuro di Atlantia e della ricostruzione del ponte.
Tanto basta per aumentare l'incertezza e mantenere una bassa visibilità: qui l'analisi delle banche d'affari. 

Strategie per le prossime 24 ore

Il timido rimbalzo tecnico realizzato dal Ftse Mib non cambia al momento le carte in tavola: nuovo impulso rialzista solo oltre una certa soglia di prezzo. L'analisi di Roberto Scudeletti trader indipendente e titolare del sito www.prtrading.it
A Piazza Affari eventuali tentativi di recupero saranno seguiti da correnti di raffreddamento, con il rischio di vedere nuovi minimi dell'anno.

L'analisi e le strategie di Fabrizio Brasili, analista finanziario https://www.trend-online.com/inte/brasili-fabrizio-piazza-affari-270818/
Buon avvio di settimana per i mercati azionari che nelle prossime giornate dovranno confrontarsi con una serie di aggiornamenti macro e societari.
Analisti prudenti sull'azionario italiano: ecco perchè.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.