-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 22 agosto 2018

L'agenda del trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore


Altra seduta in rialzo per le Borse europee che continuano a portare avanti gli spunti positivi già intravisti lunedì.

La situazione a Piazza Affari

Come si legge nel close, infatti, l'unica eccezione è stata quella del Ftse100 che è sceso in controtendenza dello 0,34%, mentre il Dax30 e il Cac40 sono saliti rispettivamente dello 0,43% e dello 0,54%.

La migliore performance è stata quella di Piazza Affari dove il Ftse Mib ha archiviato la seduta con un rialzo dell'1,53% a 20.783 punti, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 20.832 e un minimo a 20.452 punti.

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da citare ancora Atlantia.
Dopo le forti perdite di lunedì il titolo recuperava mentre era in corso il Cda di Autostrade per l'Italia. Il Governo non molla la presa sulla revoca della concessione, ma per gli analisti è di difficile attuazione. 
Svolta per Leonardo: esecutivo il contratto del valore complessivo di 3 miliardi, firmato lo scorso 14 marzo per la fornitura di 28 elicotteri medi bimotore multiruolo NH90 al Ministero della Difesa del Qatar.

Gli effetti di questo contratto erano già stati inclusi nella guidance per quest'anno in occasione dell'ultima trimestrale.
Anche A2A in difficoltà ieri, frenato dall'incertezza sul futuro delle concessioni idroelettriche.
Gli analisti stimano che per A2A le concessioni idroelettriche contribuiscano per circa 200 milioni di euro all’EBITDA, cioe? il 16% del risultato. 

Le strategie per le prossime 24 ore

La dinamica attuale è da leggere come una potenziale opportunità a Piazza Affari dove ora si può tentarequalche piccolo long speculativo. L'analisi e le strategie di Pietro Paciello CEO e Chief Analyst della Pro Markets Sagl, Asset Management Company. 
Effetto Moody's su spread e BTP: una tregua solo temporanea? La decisione dell'agenzia di rimandare il verdetto sul rating italiano regala una boccata di ossigeno al mercato obbligazionario.

Gli analisti però avvertono che la volatilità rimarrà elevata: focus su prossima legge di bilancio.
Dopo essere sceso sui minimi di aprile, l'oro nero risale la china in attesa del report sulle scorte strategiche Usa di oggi.
Diverse opportunità da cogliere nel settore oil a Piazza Affari. Ecco quali. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.