-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 21 agosto 2018

L'agenda del trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore

 
L'avvio di settimana è positivo per le borse europee, dopo una chiusura che venerdì scorso non faceva sperare niente di buono.
La situazione a Piazza Affari
I protagonisti
Tra i protagonisti a Piazza Affari è da segnalare ncora Atlantia. Il titolo ha annullato il rally di venerdì, con una nuova pioggia di vendite sulla scia delle ultime notizie arrivate da più fronti. Gli analisti prevedono un lungo periodo di volatilità e incertezza per Atlantia e per l'intero settore.
Semaforo rosso anche per Enel, ancora in calo. Il titolo è sceso per la terza seduta consecutiva, per nulla aiutato dai rumors di un interesse del gruppo per la gara degli asset messi in vendita da Eletrobras. Qui i particolari. 
Chi invece ha registrato un rialzo è stata Cnh Industrial. Il titolo ha guadagnato terreno per la seconda seduta consecutiva, aiutato anche dalle indicazioni bullish degli analisti. Ecco quali. 
Avvio di settimana senza verve per STM nonostante il semaforo verde degli analisti. Equita SIM mantiene una strategia bullish sul titolo, con una raccomandazione buy e un prezzo obiettivo a 27 euro. 
Le strategie per le prossime 24 ore
Piazza Affari potrebbe vivere una pausa della fase discendente, con tentativi di consolidamento che però saranno seguiti da nuovi ribassi. La view di Fabrizio Brasili, analista finanziario. 
Non è solo la crisi turca il tema caldo del momento, visto che ci sono anche altre questioni ad impensierire gli investitori. I market movers delle prossime sedute. 

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.