-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 22 agosto 2018

L' AUD/USD recupera terreno e prepara il riscatto


L'AUD/USD dopo il recente test dei minimi di periodo a 0.7205 registrato il 15 agosto scorso, riprende sorprendentemente quota riconquistando il precedente supporto di 0.7360, adesso diventato resistenza.
Non per questo può dirsi conclusa la fase di recupero delle quotazioni, che puntano verso la resistenza di 0.7445 ribaltando, una volta superata, il trend di breve termine con target verso quota 0.7530.
Infatti l'analisi delle configurazioni di prezzo candlestick evidenzia la formazione di un three advancing soldiers  dalla valenza positiva, che cataloga la natura del rialzo come inversione, fermo restando la tenuta di 0.7290.
Importanti conferme potrebbero venire in tal senso dal Sequential, particolare criterio di calcolo in grado di misurare con precisione elevata, sia la fine delle fasi di trend, che di pull back, come in quest'ultimo caso dove il ciclo di recupero dovrebbe terminare tra circa tre sedute.
Probabilmente è ancora prematura la violazione della resistenza di 0.7440, richiedendo un certo periodo di consolidamento prima di convincere gli operatori a non cedere le posizioni rialziste.
La prospettiva per la prossima settimana è di vedere centrati comunque gli obiettivi di prezzo oltre 0.75, come confermato anche dall'analisi dell'indicatore di trend CCI, che ha appena raggiunto valori positivi confermando il cambio di tendenza di breve termine, con obiettivo più immediato la resistenza di 0.7425.

Strategia operativa

Per operazioni Buy: posizionare ordini pendenti a ridosso di 0.72800, con stop loss 0.7190 e target 0.7425 dollari.
Per operazioni SELL: posizionare ordini pendenti a risos  delle resistenze a 0.7390 e 0.7420, con stop loss unico 0.7510 e target 0.7325.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.