-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 21 agosto 2018

Iota (+4%): i venditori allentano la morsa

 
Settimana di relativa tregua per Iota, l'unica criptovaluta che elimina il processo del mining non basandosi sul sistema di blockchain, che recupera leggermente portandosi a quota 0.51 dopo aver sfiorato i minimi a quota 0.41 dollari.
Drammatiche comunque le dimensioni dell'ultimo calo registrato, con i prezzi letteralmente travolti dalle vendite di portata tale da dimezzare il valore della criptovaluta in sole due settimane.
Infatti a partire dal 7 agosto scorso la violazione del supporto di 0.8970 ha determinato un violento allungo ribassista fino al minimo di 0.4030$ , da cui fortunatamente i corsi si sono ripresi recuperando lentamente quota 0.50$.
L'analisi delle configurazioni candlestick sfortunatamente evidenzia la formazione di un tweezer pattern ovvero di due massimi identici registrati tra il 17 e 18 agosto dalla valenza negativa, in quanto a 0.57$ si sono prematuramente arrestati gli acquisti.
Ciò fornisce pesanti elementi di debolezza o quantomeno rende più difficile il concretizzarsi di prospettive di recupero oltre quota 0.68$, livello minimo di resistenza da superare per invertire il pesante trend ribassista dominante, che al contrario punta a violare quota 0.40 in breve.
Per chi volesse acquistare Iota
Tentare nuovi acquisti lungo il supporto di 0,42, nonostante la forte tendenza ribassista utilizzando minime parti del capita allo scopo di accumulare su nuovi minimi una posizione complessiva avente target 0.5650 e stop loss  0.32$.
In questo modo le probabilità di successo dell'operazione dovrebbero aumentare vista la volatilità elevatissima dei prezzi
Per chi volesse vendere Iota
Posizionare ordine pendenti di vendita a ridosso di 0.6550 con stop loss a 0.7230 e target 0.5150$.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle criptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.