-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 20 agosto 2018

Il recupero di Ethereum classic è già finito


Ethereum Classic termina un promettente recupero delle quotazioni nella settimana appena iniziata andando a sbattere contro la resistenza di 14.75 dollari.
Certamente la quantità di volumi scambiati durante il recupero delle quotazioni dai minimi di 10.30 dollari è rimasta elevata, conferendo quindi al recupero recente un dinamica di redistribuzione ovvero i venditori escono incassando i profitti e alimentando nuovi rialzi.
Ma il movimento di rimbalzo dai supporti non riesce comunque a fornire la pressione necessaria per alimentare ulteriori rialzi oltre quota 15 dollari, che avrebbe consentito una volta consolidato di capovolgere almeno nel breve termine, il pesantissimo trend ribassista che domina da mesi le quotazioni.
L'analisi delle configurazioni candlestick evidenzia infatti l'ottima three river morning star, pattern formato la scorsa settimana e da cui è scaturito l'ottimo recupero visibile sul grafico, ma sfortunatamente controbilanciato dall' engulfing bearish di due sedute fà.
Quest'ultimo sebbene non abbia annullato il recupero ne mette seriamente in pericolo il seguito minacciando per questa settimana un nuovo attacco verso il supporto di 12 dollari.
Fondamentale è difendere i valori attuali nelle prossime sedute condizione essenziale per evitare una nuova spirale ribassista che verrebbe annullata qualore le quotazioni oltrepassa sero i 16 dollari con volumi sostenuti.

Per chi volesse acquistare Ethereum Classic

Attendere il consolidamento dei prezzi lungo il supporto di 14.85 dollari prima azzardare nuove posizioni lunghe.
In alternativa distribuire quote inferiori di capitale lungo i minimi recentemente registrati tra 11 e 12 dollari confidando nella volatilità dei prezzi tale da spingerli velocemente oltre i 15 dollari, inserendo sempre lo stop loss su tutte le posizioni a 10.20 dollari.

Per chi volesse vendere Ethereum Classic

Posizionare ordini pendenti a ridosso della resistenza di 15.20 dollari, con stop loss 16.89 e target 12.08 dollari.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle criptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.