-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 27 agosto 2018

Il Dollaro/Yen rilancia puntando i massimi


Eccellente chiusura settimanale registrata dalle quotazioni del Dollaro/Yen, che reagisce al test dei supporti sotto quota 110 rilanciando con forza il tentativo di superare la resistenza di 111.50, oltre la quale si aprirebbero prospettive verso i livelli 112.20 e poi 113.15 yen.
Le indicazioni suggerite nell'analisi del 20 agosto scorso, di acquistare il pull back a ridosso dei 110.30 yen, fino a questo momento si sta rivelando corretta, confermano la sostanziale tenuta della tendenza rialzista di medio periodo.
L'analisi dei pattern candlestick formati sul grafico giornaliero evidenzia il completamento di un harami top, rappresentato dalle candele di giovedi e venerdì, dalla valenza leggermente negativa, confermata dai prezzi che non riescono a superare la resistenza 111.50, flettendo anche oggi verso quota 111 yen.
Quello che è importante salvaguardare per difendere questo rimbalzo è la tenuta di 110.30, che impedirebbe ai prezzi di avvitarsi in un canale discendente, adesso di piccole dimensioni, ma cheminaccia di prolungare i suoi effetti fino 109.50.
L'analisi del indicatore di trend CCI misura il cambio di passo della tendenza di breve termine assumendo un valore leggermente positivo, ravvisando la necessità quindi di ulteriori incrementi oltre quota 111.50, per convalidare definitivamente il ripristino della tendenza rialzista anche nel breve termine.

Strategia operativa

Per le posizioni long: nell'eventualità fosse sfumata l'indicazione di posizionare ordini pendenti a quota 110.35, ricollocare nuove posizioni questa volta più in basso a 109.70, con stop loss 108.80 e target 111.25, mantenendo un profilo di rischio contenuto anche se è per il momento lo scenario operativo è improbabile.
Per le posizioni short: collocare ordini pendenti a ridosso di 111.70 con stop loss a 112.60 e target 110.55 , operazione che nella fase attuale presenta un profilo di rischio mediocre.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.