-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 17 agosto 2018

GBP/USD: qualche tregua dal Dollaro poi altri minimi


Le quotazioni del Cable si sono avvitate in una pesante spirale ribassista da circa che non sembra dare segnali di interruzione, prospettando la violazione di un nuovo supporto soTto 1.27$.
L'unica eccezione nel coro di indicatori tecnici pesantemente orietati verso nuovi allunghi ribassisti è rappresentata della fine del ciclo di nuovi minimi, conteggiato dal indicatore Sequential, eccellente strumento tecnico capace di calcolare con precisione le fasi di realizzo da parte degli acquirenti.
Infatti come si evince dal grafico è terminata la fase direzionale della durata di nove sedute durante la quale i prezzi sono stati letteralmente schiacciati a partire dalla violazione di 1.2970, livello che adesso potrebbe momentaneamente essere riconquistato.
In tal senso la formazione di due hammer a ridosso di 1.2720, lascia sperare nell'inizio di una tregua della spinta ribassista destinata comunque a infrangersi sotto quota 1.3050$.
Evidentemente senza prove di forza convincenti la forza dei venditori punterà a rompere ulteriori livelli di minimo sotto 1.2650$.
Dunque per sperare in un rimbalzo verso l 'alto dei prezzi occorre che si verifichino chiusure superiori a 1.2850, o più in alto oltre 1.2950$.
Lo scenario ribassista di breve termine suggerito lo scorso 6 agosto: ...assenza di reazione rialzista dei corsi attualmente proiettati verso 1.2790..." si è rivelato corretto rinnovando per il futuro la stessa linea di azione , ovvero vendere tutti pullback fino a quota 1.3080, con un buon profilo di rischio.

Strategia operativa

Per le posizioni Long : quadro tecnico pesantemente condizionato dai numerosi problemi aperti dell'economia del Regno Unito  che non lasciano per il momento sperare in una promettente inversione del trend oltre il livello di 1.3080$.
In alternativa privilegiare la strategia di vendita posizionando ordini pendenti a ridosso dei livelli di 1.2945 e 1.2890, con stop loss 1.3035 e target 1.2745$.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.