-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 29 agosto 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Il Ftsemib future replica ancora il movimento registrato nella giornata precedente, questa volta dall'alto verso il basso andando a testare il supporto di 20.530, ancora fortunatamente in piedi e fondamentale per conservare speranze rialziste.
L'oscillazione registrata ieri mette a nudo lo scarso interesse degli operatori in questa fase per il mercato azionario italiano, non essendo disposti a comprare in maniera sufficientemente energica per alimentare una debole salita dell'indice.
Infatti l'analisi candlestick con la formazione della black candle di ieri palesa non tanto la forza delle vendite, quanto la scarsa presenza di compratori disposti ad alimentare la spinta necessaria per oltrepassare quanto meno le resistenze più importanti, quali 20940 e 21055 pt.
Tale situazione non farà altro che attirare una nuova ondata di vendite qualora anche gli indici Europei e Americani dovessero semplicemente ripiegare dai massimi, rilanciando il rischio sempre più concreto di vedere violata quota 20.000 pt.
Infine l'analisi dell'indicatore di forza relativa RSI sul grafico orario, torna ad assumere un andamento discendente e valori inferiori a 50, prospettando per oggi un ritorno dei venditori in grado di spingere le quotazioni quantomeno sotto 20.400 pt.

Strategia intraday

Per le posizioni long: attendere l'ennesimo consolidamento di 20.730 pt prima di rischiare nuovi ingressi.
In alternativa con un profilo di rischio più elevato è possibile sfruttare i rimbalzi sulla tenuta di 20.520, con stop loss corto a 20430 e target 20.640 pt.
Per le posizioni short: posizionare lungo le resistenze di 20.820 e 20.750 ordini pendenti, con stop loss unico 20.925 e target 20.550 pt.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.